Racconti

Finalmente online, a grandissima richiesta, i miei racconti. Ora non avete più scuse: capirete da soli che l’invidia che mi attanaglia è giustificatissima. Nel frattempo che rodo – e che continuo a svegliarmi alle 6.27 mentre gli scrittori famosi mi giunge voce che si alzino anche alle 10.34 – potete leggermi.

In questa sezione metterò tutti i racconti che mano a mano rileggo, correggo e finalmente decido di dare in pasto alla critica.

Questo è il primo. Si chiama Dieci euro. Buona lettura.

11 pensieri su “Racconti

  1. letto (e apprezzato)
    assai credibile quest’uomo gretto, anaffettivo. Meno credibile, ma penso faccia parte del gioco, la “nobiltà” del gesto finale, insomma il protagonista se la conta, ma a me viene il sospetto che si riprenda i 50 euro e ne lasci 10 per un soprassalto di avarizia. e comunque, 50 o dieci, è un gesto pessimo, in linea con l’uomo.
    scrittura efficace.
    ml

    Mi piace

  2. Mi è piaciuto. Soprattutto il finale, ho apprezzato moltissimo il gesto supercinico dei 10euro. Non l’ho trovato un gesto nobile, anzi e per questo mi è piaciuto, trovo che sia geniale.
    In alcuni punti avrei fatto dei tagli per renderlo più snello.
    Però è scritto molto bene.
    Chiara

    Mi piace

Rispondi

